I [miei] dischi 2016: i non piaciuti

dogsmusic

È da tanti giorni che non scrivo qui. Sto scrivendo, sì, ma i nodi verranno al pettine, nel bene e nel male, fra un po’ di mesi, quindi ci risentiremo.

Detto ciò, come perdermi l’appuntamento con la classifica dei dischi degli ultimi 365 giorni?

Bene, la sto scrivendo, credo la pubblicherò fra qualche giorno. Quest’anno, però, ho deciso di iniziare diversamente, di dividere. Ho deciso che, in pieno spirito natalizio, prima de “I [miei] dischi del 2016: i piaciuti”, pubblico, in rigoroso ordine alfabetico:

I [miei] dischi del 2016: i non piaciuti”.

NB: i nomi che trovate di seguito non buttateli, non fidatevi, non credetemi, c’è roba molto interessante, per quanto a me non abbiano convinto in toto.

Sperato, provato, deluso.

Solo l’affetto ci lega, ma non basta.

Un buon disco, piacevole e ben orchestrato. Lui è uno dei pupilli di Dre, quindi ha un bollino di garanzia, eppure c’è qualcosa nel coinvolgimento personale che non è mai scattato.

Dategli un contegno, fateli tornare a produrre musica ascoltabile.

Credevo fosse un disco, invece era un libro.

Non è che sia un brutto disco, ma è poco più che un buon accompagnamento di altre attività.

Aprite un vocabolario, cercate sotto la voce genio, e troverete Jack White. Detto ciò, questo disco di cover acustiche, tolti pochi picchi, è un’accozzaglia. Peccato.

Con tutto l’affetto, l’ultima volta che mi sono annoiato così tanto è stato [continua nel commento al disco di Nick Cave]

Su disco, senza video, s’ammoscia tutto.

[continua dal commento al disco di Leonard Cohen] quando ho ascoltato l’ultimo di Nick Cave.

Te lo buco quel sax.

Pochi picchi. Per il resto, Gesù, anche se è il 2016, non è obbligatorio fare trap. Veramente, non è obbligatorio.

A presto con l’altra parte di classifica!

One thought on “I [miei] dischi 2016: i non piaciuti

Rispondi

